Sabato l’assemblea di Varese con Te

Sabato 7 maggio alle 10,30 nella sede di via san Michele del Carso si terrà l’assemblea annuale dei soci di "Varese con te", una delle più nobili istituzioni cittadine nel campo dell’assistenza

Sabato 7 maggio alle 10,30 nella sede di via san Michele del Carso si terrà l’assemblea annuale dei soci di "Varese con te", una delle più nobili istituzioni cittadine nel campo dell’assistenza delle persone che non possono più guarire. L’ associazione venne fondata anni or sono per iniziativa di due varesini, Tommaso Diana e Gianbattista Trotti, e subito ottenne molte adesioni in vari ambiti: veniva infatti proposta l’assistenza sanitaria, gratuita e a domicilio, agli ammalati terminali di tumore. Un’offerta che avrebbe richiesto la presenza e l’attività di personale medico e infermieristico , l’apporto anche di psicologi e l’impegno, nel segno del volontariato, di altre persone per garantire il funzionamento di
una macchina organizzativa che doveva girare alla perfezione. La raccolta annuale di fondi inoltte richiedeva attenzione e attività costanti.
La nostra è una città della solidarietà: la conferma la si è avuta anche con la nascita e lo sviluppo “Varese con te” che negli anni ha trovato tanti amici in uno splendido percorso di amore per il prossimo, di vicinanza a coloro che soffrono e ai loro familiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.