Saggio di fine anno per il Centro Arte Danza

L'appuntamento è per mercoledi 8, giovedi 9 e venerdi 10 giugno alle ore 20.45 al Teatro Sociale

Mercoledi 8, giovedi 9 e venerdi 10 giugno 2011 alle ore 20.45 al Teatro Sociale di Busto Arsizio, il Centro Arte Danza presenterà il suo saggio spettacolo di fine anno con tutti i gruppi dei grandi e dei più piccoli in tre serate emozionanti e piene di colori e di musiche. La danza sarà protagonista, come protagonisti saranno i bambini dai tre anni in su. Ma non solo. Durante queste serate verranno presentate serata per serata anche le coreografie che hanno dato lustro con le vittorie ai concorsi, al Centro Arte Danza. Tutte le coreografie e i lavori della direttrice artistica Antonella Colombo, degli insegnanti di Danza Classica Daniela Macchi e Massimiliano Aurilio, dell’insegnante di modern Jazz Marilena Garufi, dell’insegnante di Modern Roberto Altamura, dell’insegnante di Contemporanea Virginia Spallarossa, degli insegnanti di Hip Hop Matteo Chierichetti e Sofia Ventrella, dell’insegnante di Danza Classica per Bambini Michela Marchioni e dell’insegnante di Pilates per ballerini Angelo Sinicco Scali.

Sabato 11 giugno  sempre al Teatro Sociale di Busto Arsizio con inizio alle 20.30 si svolgerà il Gala della Danza del Centro Arte Danza. In questa serata verranno presentate le coreografie che hanno vinto i concorsi durante l’anno accademico 2010/2011 tra le quali “Trottin to the fair”, “A squola con la q”, “A tout a l’heure”, “Filastrocca Nel Vento”, “Sind”, “Bach Partita”, oltre alle coreografie presentate dai solisti quali Giulia Sauna, Naomi Pedri Stocco, Stefania Stoccuto, Lara Menicagli. Presenti anche gli ospiti quali Simona Atzori che danzerà con Mariacristina Paolini e Giusy
Sproviero la coreografia “Uno”, Marcello Algeri e Sabrina Rinaldi direttori della compagnia di danza dell’Ariston Pro Ballet di Sanremo che danzerano “Ecce Homo”, oltre a Kledi Kadiu che oltre a danzare l’assolo “Silver”, sarà presente durante la serata con vari interventi nei quali mostrerà le sue ultime esperienze nel Bangladesh quale testimonial dell’Unicef e ci parlerà dei suoi incontri con i personaggi più importanti nel mondo della danza grazie alla sua trasmissione televisiva “Step-Passi di Danza” in onda su RAI5. Interverrà al gala della Danza anche il prof. Alessandro Pontremoli, docente di Storia della Danza, autore di numerosi libri sulla storia della danza dal rinascimento ad oggi che ci parlerà della sua esperienza come docente di storia della danza durante il corso che ha tenuto quest’anno al Centro Arte Danza. Al Gala della Danza di quest’anno potremo anche vedere all’opera quattro insegnanti del Centro Arte: Matteo Chierichetti e Sofia Ventrella in un travolgente passo a due di Hip Hop, Virginia Spallarossa e Roberto Altamura si esibiranno invece in due assoli molto belli tratti dai loro ultimi spettacoli. Prima dell’intervallo la consegna dell’atteso premio Danzarte 2011 che oramai al 6° anno viene consegnato dalla direttrice artistica Antonella Colombo alla bambina più meritevole. Gli scorsi anni questo ambito premio è stato consegnato a Martina Di Maio, Marco Russo Volpe, Carolina Martignoni, Chiara Segato e Naomi Pedri Stocco. Un premio che coinvolge nella scelta tutti i docenti del CAD e che viene consegnato dagli ospiti delle serate di Gala. Negli scorsi anni è stato consegnato da personaggi quali Liliana Cosi, Anbeta Toromani, Josè Perez, Kledi Kadiu, Simona Atzori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.