Salvatore Merlino ripete la magia: è sindaco per la nona volta

L'unico che è riuscito a fermarlo è stato il legislatore. Ha vinto con il 68% dei voti. Si dice favorevole al ricambio

Salvatore Merlino ha ripetuto la sua magia: è per la nona volta sindaco di Besano. Una cavalcata in sella al comune della Valceresio che dura dal 1964. L’unico che è riuscito a spodestarlo momentaneamente è stato il legislatore che nel 1997 gli ha imposto un stop dopo due mandati consecutivi. Ma lui nel 2006 si è ripresentato e ha vinto ancora. E così nel 2011. Dirigente scolastico in pensione, Merlino dice di essere per il cambiamento. Gli elettori di Besano, evidentemente , no.« Se non hai il consenso della cittadinanza, non ti eleggono per nove volte. Io sono per il ricambio quando chi ti ha preceduto non è apprezzato, se la gente non cambia ci sarà un perché. Io gho fatto molte cose, ma vado orgoglioso di aver creato un centro sociosanitario che raccoglie l’Sos, il 118, i medici di base, la guardia medica con una sala riservata all’associazione degli anziani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.