Sarà intitolato a Giovanni Valcavi il centro prelievi del Circolo

Martedì 7 giugno alle 12 inaugurazione del nuovo Punto Prelievi dell’Ospedale al piano terra del Padiglione Santa Maria

Martedì 7 giugno sarà inaugurato il nuovo Punto prelievi dell’Ospedale di Circolo di Varese, al piano terra del padiglione santa Maria.
La vecchia sede continuerà ad ospitare i laboratori di analisi, ma gli utenti accederanno ad una struttura molto più ampia e accogliente. Completamente ristrutturato, il nuovo punto prelievi offre ambienti  luminosi e due sale d’attesa spaziose in cui attendere il proprio turno, ponendo finalmente termine ad una delle situazioni certamente più critiche per l’Azienda ospedaliera.
La cerimonia di inaugurazione è in programma alle ore 12 e culminerà con l’intitolazione all’avvocato Giovanni Valcavi, di cui sarà posizionato un busto bronzeo proprio all’ingresso del padiglione.
«Abbiamo voluto intitolare il nuovo punto prelievi all’avvocato Valcavi – ha dichiarato Walter Bergamaschi – sia per il ruolo che ha svolto per la città e non solo, sia, soprattutto, per la lungimiranza che ha mostrato come Presidente dell’Ospedale. Valcavi è stato il primo presidente della storia moderna della nostra azienda, prima ancora che fossero ‘inventate’ le aziende ospedaliere. A lui si devono le fondamenta che hanno permesso e permettono la crescita, la competitività, lo sviluppo dei nostri ospedali».
La cerimonia di inaugurazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Il Circolo della Bontà, particolarmente sensibile alle iniziative che si propongono di rafforzare il legame tra ospedale e territorio, sulla scia di una tradizione che affonda le sue radici nei secoli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.