Separazioni e figli. Se ne parla con il pediatra Vezzetti

Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo organizza una serata (inizio ore 20.45) alla Scuola primaria di via Pezzalunga 15 dal titolo "Nel nome dei Figli"

In una situazione sociale globale caratterizzata da una profonda instabilità della famiglia tradizionale, anche la Provincia di Varese deve fare i conti con il fenomeno delle separazioni. Ormai ogni 10 matrimoni vi sono 4 separazioni, sicuramente più delicate quando coinvolgono figli piccoli che spesso vengono usati come arma di ricatto economico od affettivo. Le ripercussioni riguardano un pò tutti e per conoscere meglio questo fenomeno il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa organizza una serata (inizio ore 20.45) alla Scuola primaria di via Pezzalunga 15 intitolata "Nel nome dei Figli". Ospite e relatore sarà il pediatra varesino Vittorio Vezzetti appena tornato da una serie di conferenze fra Roma e Cagliari. Vezzetti parlerà degli aspetti sociologici, scientifici e giuridici della crisi della famiglia trattando poi, in modo dettagliato, il rapporto fra famiglia separata e istituzione scolastica. Al termine verrà presentato il libro Nel nome dei Figli (www.nelnomedeifigli.it), un romanzo-inchiesta che nei primi 5 mesi di edizione ha venduto oltre 4000 copie e ottenuto per il suo valore sociale e culturale patrocini in tutta Italia risultando una delle grosse sorprese di quest’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.