Si parla della collezione a Villa Panza

Ultimo incontro del ciclo “Fai lezione ad arte” domenica 15 maggio

A concludere un ciclo ricco di incontri il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza domenica 15 maggio alle 15.30, a Villa e Collezione Panza, l’ultima conferenza di “FAI lezione ad arte”: un pomeriggio esclusivo alla scoperta della coinvolgente storia della collezione varesina .
La lezione conclusiva verterà quindi su “La collezione Panza nei musei del mondo”: un viaggio immaginario da Varese alla California per raccontare la storia della collezione di Giuseppe Panza di Biumo dalla sua formazione tra gallerie e studi degli artisti, attraverso le complesse vicende di un museo mancato per la città di Milano, fino all’esposizione nei musei di arte contemporanea di Lugano, New York, Buffalo, Washington e Los Angeles.
 
Nella stessa giornata – a partire dalle 14.30 – avrà luogo un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli nell’ambito de “La domenica in famiglia” . Ad aprire il nuovo calendario di eventi per i bambini sarà “A tutto colore!” Scopri i segreti dei monocromi e esponi la tua personale opera d’arte in Villa: una singolare visita didattica permetterà a grandi e piccini di conoscere la Collezione e di accostarsi ai concetti di monocromia e al rapporto luce- colore o luce-spazio. Seguirà un divertente laboratorio dove i bambini si cimenteranno nella creazione di opere a partire dagli stimoli suscitati duranti il percorso. Un pomeriggio divertente all’insegna dell’arte e del colore.
 
Orari:
La domenica in famiglia: domenica 15 maggio – ore 14.30 e 16.00
FAI lezione ad arte: domenica 15 maggio – ore 15.30
Ingresso per visita e laboratorio:
La domenica in famiglia: Bambini dai 5 ai 12 anni: 5 euro. Durata 2 ore ca.
FAI lezione ad arte: 10 euro. Durata 1 ora e mezza
Per informazioni e prenotazioni: 0332 283960 e faibiumo@fondoambiente.it  
Servizi per il pubblico:
Ristorante: Luce 0332/242199. Caffetteria. Bookshop; Visite guidate (su prenotazione); parcheggio interno.
 
Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.