Sogno e realtà in architettura sotto la lente di un fotografo

Il fotografo svizzero Leo Fabrizio e il suo progetto saranno ospiti del settimo incontro della rassegna "architettura e dream world" organizzato dai giovani architetti di Varese

Il GAV, gruppo dei giovani architetti di Varese ha organizzato per lunedì 23 maggio il settimo
incontro della Rassegna "Architettura &… DreamWorld", ospite il fotografo svizzero Leo Fabrizio.

Fabrizio  illustrerà il suo ultimo progetto fotografico, che consiste nell’osservare le conseguenze spaziali del fenomeno di rapida trasformazione delle città sotto l’influenza della globalizzazione, raffigurando lo scontro tra immagini da sogno e realtà.

Per descrivere il contesto costruito da questo fenomeno, Leo Fabrizio, attraverso la telecamera del "pittore della vita moderna", ha messo a punto una procedura per cui va cercando realtà molteplici e
contraddittorie della città in profondità. L’incontro si terrà presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Varese in via Gradisca 4,  lunedì 23 maggio alle ore 20,45.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.