Stefano Trentini nuovo responsabile marketing di Sigma

Avrà il compito di guidare l’ufficio marketing con iniziative di marketing information, marketing promozionale e instore marketing

Stefano Trentini è il nuovo responsabile marketing di Sigma, impresa distributiva aderente a Confcooperative, leader nella distribuzione organizzata in Italia con una rete di circa 2.000 punti di vendita e un fatturato 2010 pari a 3,6 miliardi di euro (+20% sul 2009).
Nato a Busto Arsizio, 42 anni fa, Stefano Trentini (nella foto) si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università  Bocconi di Milano con una tesi in Economia delle aziende commerciali dal titolo: «Le Unioni Volontarie: evoluzioni passate e prospettive future». E proprio quello del retail è il settore in cui il manager ha sviluppato sin dalla sua prima esperienza, che lo ha visto impegnato dal 1997 presso un centro distributivo lombardo.
Nel 2000, Trentini è passato al Gruppo Pick Up in qualità di responsabile marketing della sede milanese, con responsabilità su tutte le attività di sviluppo della rete, promozione e comunicazione.
È del 2002 il suo ingresso in Orrigoni Cedis (Tigros), dove si è occupato dell’organizzazione e pianificazione dell’ufficio marketing di una struttura di proprietà, composta da 58 tra supermercati e superstore. Infine, nel 2008 Trentini è stato nominato coordinatore della Commissione comunicazione di Agorà Network, centrale di servizi costituita, oltre che da Tigros, dai gruppi Sogegross, Poli e Iperal, con responsabilità diretta dei progetti di fidelizzazione e attività on top. «Sono molto felice – ha affermato il neo responsabile marketing del gruppo Sigma – di poter mettere a frutto la mia esperienza per sviluppare le attività di marketing di un retailer dinamico e proiettato al futuro, quale è Sigma. Per me si tratta di una sfida davvero motivante, in una fase difficile per il mercato ma di grande crescita per la società».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.