Stelluti chiede l’annullamento delle elezioni

Blitz del PDL durante la notte per coprire i manifesti delle liste che sostengono Carlo Stelluti, candidato del centrosinistra, che chiede il ripristino della situazione o l’annullamento della consultazione

Stelluti chiede l'annullamento delle elezioniOggi è giorno di silenzio elettorale e per questo anche l’affissione dei manifesti elettorali si sarebbe dovuta concludere alla mezzanotte di venerdì 13. «Dopo le 2 di questa notte- racconta ai cronisti Carlo Stelluti davanti a Palazzo Gilardoni – l’80% dei nostri manifesti sono stati coperti da quelli del PDL». Alcuni manifesti, sempre del Popolo delle Libertà, sono stati attaccati sugli espositori destinati ai referendum del 12 e 13 giugno. Per questo il candidato sindaco del centrosinistra ha presentato un esposto alla Procura per denunciare la situazione. Il Prefetto ha risposto con un comunicato all’ufficio elettorale della città disponendo la “de-affissione”. Significa cioè coprire i manifesti abusivi per oscurarli ma, osserva Stelluti «in questo modo noi saremmo comunque spariti dai tabelloni mentre quelli del PDL, negli spazi regolari rimarrebbero» e per questo «chiediamo l’immediato ripristino della situazione precedente». E con la denuncia penale presentata Stelluti chiede anche che, qualora non venisse ripristinata la parità tra tutte le forze che competono alle elezioni, queste siano annullate.

Galleria fotografica

Manifesti elettorali abusivi a Busto Arsizio 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifesti elettorali abusivi a Busto Arsizio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.