Studentessa di pechino in stage all’agenzia del turismo

L’iniziativa si inquadra negli educational tour promossi da Confapi Varese e Consorzio Insubria Export

Una studentessa proveniente da Pechino si trova in stage all’Agenzia del turismo. L’iniziativa si inquadra negli educational tour promossi da Confapi Varese e Consorzio Insubria Export
Da giovedì 5 maggio 2011, presso l’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, è iniziata una  collaborazione in stage di una studentessa di nazionalità cinese proveniente dalla University of Charleston – West Virginia – dove frequenta il Master of Business Administration and Leadership Student .
Lo stage che si protrarrà fino al 25 maggio si inquadra nell’iniziativa di Confapi Varese e Consorzio Insubria Export  “Progetto 2011 Incoming Studenti Master e B2B con Aziende Statunitensi” dove 11 studenti dell’Università di Charleston, nell’ambito del loro progetto formativo previsto dall’MBA, svolgeranno un educational tour che prevede attività formativa presso alcune aziende varesine e presso l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
Gli studenti si interfacceranno con realtà dinamiche e protagoniste dello sviluppo della nostra provincia. Attraverso dei progetti studiati con le realtà ospitanti potranno diventare soggetti attivi per realizzare nuove prospettive verso mercati emergenti e nella ricerca di clienti e partner.
L’Agenzia del Turismo ha optato per la giovane studentessa di Pechino interessata a conoscere il territorio varesino attraverso la partecipazione a progetti di promozione turistica.
Tra l’altro, la collaborazione si situa in un periodo favorevole per il turismo in entrata nella nostra provincia dove si inizia a registrare un spiccato interesse di visitatori provenienti dal continente asiatico.
A breve, presso la sede di Villa Recalcati della Provincia di Varese, l’Agenzia del Turismo assieme a CONFAPI Varese presenterà ufficialmente alla Stampa il progetto formativo dove è coinvolta la giovane Yang Yang.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.