Studenti in tenda per imparare la vita in un campo profughi

La colonia elioterapica di via Ferrini è stata trasformata in un campo sfollati dove 80 ragazzi dei licei di Busto e Legnano vivranno fino a domenica pomeriggio

E’ iniziata questa mattina l’esperienza degli 80 studenti dei licei Tosi di Busto Arsizio e Galilei di Legnano nel campo allestito all’interno della colonia elioterapica di Busto. L’iniziativa, denominata "La cittadella della sicurezza", si concluderà domenica con un pranzo al campo tra studenti, famiglie e le tante organizzazioni coinvolte. In questi giorni, infatti, ci saranno lezioni di sicurezza stradale, sull’uso delle sostanze stupefacenti, impareranno alcune manovre salva-vita e non potranno usare telefonini, computer e altre tecnologie. L’iniziativa è organizzata dall’associazione "Il sole nel cuore" in collaborazione con l’amministrazione comunale di Busto Arsizio, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il Rotary Altomilanese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.