Subsonica, Modà e Asian Dub Foundation per l’estate bergamasca

Si svolgerà dal 7 luglio al 12 luglio il Summer Souns Festiva lcon tre concerti in sei giorni

Si svolgerà dal 7 luglio al 12 luglio il Summer Souns Festival, atteso appuntamento dell’estate bergamasca con la grande musica italiana e internazionale. L’evento, giunto alla decima edizione, è organizzato dall’Ente Fiera Promoberg con la collaborazione del Comune di Bergamo e sarà ospitato presso l’Arena estiva della Fiera di Bergamo. Dopo le esibizioni, nelle passate edizioni, di artisti del calibro di Bob Dylan, Radiohead, Dream Theater, Francesco Renga, Negramaro, Devo e Jethro Tull e, nella scorsa edizione, dei Litfiba, il Summer Sound Festival anche quest’anno, con tre concerti in sei giorni, conferma e rafforza la sua attenzione privilegiata al pubblico giovanile, diversificando le proposte in funzione delle diverse anime e delle diverse culture musicali contemporanee. Si parte giovedì 7 luglio con i Subsonica. L’energia del rock alternativo, l’elettronica e le melodie avvolgenti del gruppo torinese faranno tappa a Bergamo per una delle undici date della tournèe programmata dopo la pubblicazione, lo scorso mese di marzo, del loro ultimo album “Eden”. Si prosegue sabato 9 luglio con il concerto dei Moda’. Forti del successo raccolto con “Arriverà”, il brano che ha conquistato il secondo posto alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, i Modà inaugurano proprio alla Fiera di Bergamo il loro nuovo tour. Chiudono il Festival martedì 12 luglio gli Asian Dub Foundation. Il gruppo britannico con ascendenze asiatiche, sulla scena musicale da più di quindici anni, porta per la prima volta a Bergamo il suo inconfondibile sound caratterizzato dalla sapiente commistione di suoni elettronici, ritmi reggae e sonorità orientali. Come di consueto, il Summer Sound Festival si lega ad un’altra importante attività promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili: il concorso Nuovi Suoni Live, che si pone l’obiettivo di promuovere le band giovanili bergamasche. Il premio riconosciuto alle band vincitrici del concorso sarà, infatti, la possibilità di suonare sul palco principale dell’estate musicale cittadina. Al primo gruppo classificato, inoltre, sarà garantita la possibilità di registrare i propri lavori in uno studio professionale.

I biglietti per i concerti del Summer Sound Festival 2011, organizzato dall’Ente Fiera Promoberg in collaborazione con il Comune di Bergamo-Assessorato all’Istruzione, Sport, Politiche Giovanili e Tempo Libero, sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone al prezzo di euro 23 per i Subsonica, euro 34,50 per i Modà e euro 25 per gli Asian Dub Fondation. I biglietti per i Subsonica e gli Asian Dub Fondation si possono acquistare anche tramite i circuiti Vivaticket e Ticket.it. Agevolazioni per i possessori di Giovani Card esclusivamente presso Lo Spazio Polaresco a Bergamo (Longuelo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.