Tante iniziative da Legambiente Valceresio

Varie le iniziative del circolo da stasera, venerdì, al 22 luglio. Si inizia con un racconto sulle meraviglie delle isole Galapagos, si prosegue con un’escursione notturna sul Ceresio

Si inizia stasera con un racconto sulle meraviglie delle isole Galapagos, si prosegue domani con un’escursione notturna sul Ceresio. È ricco di proposte diverse il calendario di attività del circolo Legambiente Valceresio: dalle gite per imparare ad apprezzare il territorio agli incontri serali, denominati “Appunti di viaggio”, per conoscere luoghi vicini e lontani nel mondo, raccontati da viaggiatori.
Gli incontri, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 21 e si svolgeranno presso la sala conferenze nel Museo di Storia Naturale dell’Insubria di Clivio, in via Manzoni.
Per informazioni sia in merito alle gite che in merito alle serate, è possibile telefonare ai numeri 347 5783912 e 340 7995914 oppure scrivere a abcdeg@libero.it.

Questi prossimi appuntamenti:
Venerdì 20 maggio: incontro serale “Galapagos: Islas Encantadas…ma per quanto ancora?”. Relatore Angelo Traina.
Sabato 21 maggio: escursione notturna “Luci sul Ceresio”, con ritrovo alle ore 21.00 a Ghirla presso la Stazione Autolinee. Livello di difficoltà: facile
Domenica 5 giugno: escursione al “Monte Sette Termini – paesaggi della Valmarchirolo”, con ritrovo alle ore 8.45 a Ghirla presso la Stazione Autolinee. Livello di difficoltà: medio
Venerdì 17 giugno: incontro serale: “Guatemala e Honduras: tra storia e folclore”. Relatore Valerio Giovannini.
Sabato 9 luglio: escursione notturna in Valcuvia a “San Clemente – una serata sotto le stelle”, con partenza ore 21.00 da Sangiano, in piazza del Municipio. Livello di difficoltà: facile.
Venerdì 22 luglio: incontro serale “Serpenti e lucertole del Monte San Giorgio – Orsa Pravello”. Relatore Gianluca Danini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.