Tesi in biblioteca

L'appuntamento per giovedì, 26 maggio, alle 21 a Villa Huessy

Giovedì, 26 Maggio, alle ore 21,00, presso Villa Huessy, in piazza Risorgimento, 2, presenteranno le loro tesi la dott.ssa Federica Serra su Adulti stranieri immigrati nella provincia di Varese. Un’indagine sociolinguistica e il dott. Andrea Galli su Sereni: Stella variabile: tra libro e raccolta.Per valorizzare il lavoro di ricerca dei giovani del nostro territorio, l’Assessorato alla Promozione dell’Identità e delle Tradizioni del Territorio e la Biblioteca Civica di Luino hanno deciso di avviare un ciclo di incontri in cui i neolaureati del Luinese avranno la possibilità di illustrare al pubblico le loro tesi. L’iniziativa vuole essere una sollecitazione ai giovani a scegliere la via stretta dell’impegno nello studio e non quella effimera e illusoria dei facili successi. Solo da una rinnovata fiducia nel valore del genio italiano, il nostro Paese troverà la forza di uscire dalla crisi economica che lo attanaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.