Top 11 della serie B: il Varese fa incetta di premi

Resi noti i nomi dei vincitori degli "oscar" di categoria: Pisano, Carrozza e mister Sannino nella formazione ideale. Tra i premiati anche il bomber cairatese Piovaccari del Cittadella

Si tingerà prepotentemente di biancorosso la cerimonia in programma martedì prossimo – 24 maggio – a Rimini, durante la quale verranno assegnati i "Top 11" del campionato di Serie B. Il Varese fa infatti la parte del leone, piazzando due giocatori nella formazione ideale del torneo cadetto oltre all’allenatore e risultando la squadra rivelazione al pari del Novara.
Nell’undici migliore della B (disegnato secondo il classico modulo 4-4-2) trovano posto il terzino destro Eros Pisano e l’ala destra Alessandro Carrozza mentre sulla "panchina ideale" i giurati – ovvero gli allenatori delle 22 squadre partecipanti – hanno piazzato Giuseppe Sannino. Un ulteriore conferma della bontà del lavoro svolto dal tecnico nativo di Ottaviano, che nel corso dell’anno ha già ricevuto il "Seminatore d’oro" per la Prima Divisione. Meglio dei biancorossi ha fatto solo l’Atalanta che ha piazzato ben tre giocatori tra i migliori undici mentre bisogna anche segnalare la presenza in squadra di Federico Piovaccari, bomber del Cittadella originario di Cairate.
Ecco dunque la formazione ideale e gli altri riconoscimenti assegnati.

(4-4-2): Consigli (Atalanta); PISANO (Varese), Acerbi (Reggina), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta); CARROZZA (Varese), Barreto (Atalanta), Bolzoni (Siena), Cutolo (Crotone); Cacia (Piacenza), Piovaccari (Cittadella). All. SANNINO (Varese).

Miglior giovane: El Shaarawy (Padova)
Migliori squadre: Atalanta e Siena
Squadre rivelazione: Novara e VARESE
Miglior arbitro: Gallione di Alessandria
Direttore sportivo: Zamagna (Atalanta)
Premiati anche i giornalisti Gianluca Di Marzio, Marco Cattaneo (Sky), Nicola Binda (Gazzetta), Alfredo Pedullà e Valentina Ballardini (Sportitalia).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.