Tornano le birocie per le vie di Laveno

Come da tradizione domenica 8 maggiola storica discesa lavenese ospita la prima tappa del campionato. Trenta gli equipaggi iscritti

Puntuale come sempre, domenica 8 maggio è tornato lo spettacolo e il divertimento con le "birocie", i veicoli gravitazionali che si danno battaglia sulle discese grazie al coraggio e alla bravura dei piloti ma anche alla fantasia dei progettisti che di volta in volta macinano idee per rendere più filanti i propri bolidi.
Storico il tracciato per questa disciplina. Alla discesa delle Rebolgiane a Laveno Mombello la prima tappa del campionato 2011 organizzato dal "Club La Birocia" attivo soprattutto nel Varesotto e nel Lecchese. Quest’anno il circuito era articolato in sette prove da qui a settembre dove sarà rimesso in palio il titolo vinto dal lavenese Davide Sueri (ex presidente del club) nel 2010 solo all’ultima gara, quando precedette di misura Paolo Giannico e Andrea Moleri.

Galleria fotografica

Birocie a Laveno 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Birocie a Laveno 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.