Trasporto ferroviario veloce Varese – Milano in 30 minuti

Dichiarazione stampa di Raffaella Greco

 Una promessa importante che si aspettava da tempo. Sarà sicuramente un incentivo per la rinascita economica e turistica della nostra città, la cui importanza è stata espressa anche nel ns programma elettorale. Mi auguro però che non si volatilizzi come una semplice boutade elettorale, ma che sia un impegno concreto verso tutti. Nel programma elettorale di Unione Italiana abbiamo infatti fin da subito sottolineato l’importanza di un collegamento veloce e efficiente con Milano, che possa rendere Varese una città davvero competitiva.

Bisogna davvero prendersi l’impegno di risolvere il problema dei collegamenti e soprattutto i disagi dei pendolari: un vero e proprio muro umano che ogni mattina e ogni sera si accalca e stipa qualsiasi spazio utile sui vagoni. Un appello che da sempre comitati e associazioni dei consumatori mandano a gran voce alla politica, che non può essere più ignorato.

 

Sottolineo però che la “lotta” per raggiungere ogni mattina Milano comincia anche ben prima dell’arrivo in stazione, già nel tentativo di scovare un parcheggio libero in città, senza parcometro, senza disco orario, che sia ragionevolmente non troppo lontano dalle stazioni principali. A questo dovrebbe pensare anche un’amministrazione comunale lungimirante, poiché secondo le statistiche il problema non potrà che aumentare: si ipotizza infatti un incremento del 30% di viaggiatori nell’arco dei prossimi 4 anni.

 

Impegnandomi quindi nel monitorare questa situazione, Danilo Tamborini e Ferruccio Pavesi, candidati di Unione Italiana alle prossime amministrative e già da anni pendolari regolari di questa tratta, diventeranno un punto di ascolto privilegiato per tutti i viaggiatori. Attraverso facebook e youtube, stiamo promuovendo già questa iniziativa, con l’intento di creare un punto di ascolto e valutare le reali esigenze.

Ogni mattina sul treno delle ore 7.16 ( Varese- Milano) sarà possibile incontrare Danilo Tamborini e ogni sera sul treno delle 19.20 ( Milano-Varese) il candidato Ferruccio Pavesi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.