Tre atleti PolHa convocati per gli europei

Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile e Arianna Talamona disputeranno i campionati continentali di luglio a Berlino. Chiamata azzurra anche per Emanuele Parolin

Tre atleti della PolHa Varese sono stati convocati dalla Federazione italiana nuoto paralimpico per disputare i prossimi campionati europei di categoria in programma a Berlino dal 3 al 10 luglio.
Il terzetto varesino sarà formato da Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile e Arianna Talamona che saranno accompagnati nella capitale tedesca dall’allenatore Massimiliano Tosin.
Grande soddisfazione dunque nel clan PolHa e nelle tre società per cui i tre atleti sono tesserati in ambito FIN, ovvero la Luino Verbano (Morlacchi), l’Insubrika (Sottile) e la Nuotatori Varesini (Talamona); tutte collaborazioni che stanno dando grandi frutti in campo natatorio sulla scia aperta anni fa dallo stesso Morlacchi e da Emanuele Parolin.
Inoltre la sinergia tra FIN e FINP si riscontrerà domenica prossima – 29 maggio – in occasione del 33° trofeo "Città di Gallarate" organizzato in tandem da Insubrika e PolHa, durante il quale sono previste alcune batterie "open" con ai blocchi di partenza sia atleti normodotati sia paralimpici.
Abbiamo citato Emanuele Parolin e dunque va segnalata anche la sua convocazione in ambito azzurro: l’atleta varesino prenderà infatti parte (con 7 compagni di nazionale) agli European Youth Games che si terranno a Brno in Repubblica Ceca tra il 29 giugno e il 2 luglio prossimi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.