Tre giorni di grande football sul campo di Luino

Tra il 21 e il 23 luglio la nostra provincia ospita il torneo internazionale "4 Helmets". A Varese una mostra fotografica

Prende sempre più quota l’accordo stretto dal nostro territorio con il football americano nazionale. Dopo la partita disputata (e vinta) dagli azzurri a Vergiate lo scorso luglio contro una selezione americana, arriva l’estate prossima un altro appuntamento di alto profilo.
Si tratta del torneo "4 Helmets", competizione internazionale organizzata ogni anno dalla FIDAF che nel 2011 sarà disputata a Luino grazie anche al patrocinio del Comune di Varese e alla collaborazione con la Confesercenti e con il comitato locale coordinato da Luca Rana e Marco Massarenti.
Il "4 Helmets" è in calendario dal 21 al 23 luglio prossimi e sarà una tre giorni di sport entusiasmante: già certe della partecipazione sono le nazionali di Italia e Repubblica Ceca e il Team Eagles statunitense; la quarta formazione sarà un’altra squadra europea, probabilmente la Svizzera. I giorni dedicati alle partite saranno giovedì 21 (semifinali) e sabato 23 (finali) mentre il 22 sarà organizzata una festa per tutti, con la partecipazione degli atleti americani alle attività ricreative indirizzate ai più piccoli.
Per favorire l’afflusso di spettatori, soprattutto dei giovanissimi, il biglietto d’ingresso sarà tenuto a soli 5 euro al giorno con entrata gratuita per gli under18. A partire da inizio luglio invece, Varese ospiterà una mostra fotografica con le immagini spettacolari che questa bella disciplina sa regalare durante le proprie partite.
A "battezzare" lo sbarco varesino di "4 Helmets" è stato l’assessore allo sport e grandi eventi di Palazzo Estense, Sarah Nidoli: «Punto molto sulla promozione ed il lancio di sport nuovi e diversi per il nostro territorio come il football americano: ringrazio gli organizzatori del torneo che fanno vivere il territorio coinvolgendo i cittadini e ricordo che il Comune metterà a disposizione una propria sede per la mostra fotografica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.