Trofeo “città di Saronno”, vince la Mozzate Sport

Alla 22esima edizione dell’iniziativa organizzata da Rari Nantes vi hanno partecipato oltre 20 squadre provenienti da tutta la Lombardia per un totale di oltre 500 atleti

Domenica 8 maggio 2011 nella piscina di Saronno si è svolto il 22esimo Trofeo "Città di Saronno" – 2° Trofeo "Saronno Servizi" organizzato da Rari Nantes Saronno in collaborazione con Saronno Servizi SSD. La manifestazione è iniziata alle ore 9 e ed è proseguita per tutta la giornata, tranne una necessaria pausa pranzo e riscaldamento, fino alle 18. Vi hanno partecipato oltre 20 squadre provenienti da tutta la Lombardia per un totale di oltre 500 atleti partecipanti che si sono sfidati nelle diverse specialità previste dal programma (farfalla, rana, dorso, stile libero e misti oltre alle staffette miste e stile libero).
 
Vincitori del trofeo per il secondo anno consecutivo sono stati gli atleti della Mozzate Sport, davanti ai padroni di casa della Rari Nantes Saronno. Terza la Rari Nantes Legnano. Soddisfazioni per i risultati sportivi degli atleti che hanno dato il massimo in vasca da parte degli allenatori Luca Landoni e Leonardo Sanesi, ma anche da parte dei consiglieri e dei collaboratori della società per l’ottimo successo organizzativo della manifestazione.
 
«Tutto è filato liscio secondo le tempistiche e allenatori, atleti e spettatori hanno espresso il loro apprezzamento – spiegano gli organizzatori -. Le premiazioni, complice la bella giornata quasi estiva, si sono svolte nel prato antistante l’ingresso alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Saronno Cecilia Cavaterra, del presidente della Saronno Servizi SSD Franco Casali, della presidente della RNS Chiara Cantù e del presidente della sezione AVIS di Saronno, Salvatore Gemma. Il gruppo AVIS ha infatti partecipato e collaborato all’iniziativa per promuovere e far conoscere la propria attività. L’evento è stato supportato anche da altri sponsor vecchi e nuovi che hanno contribuito non poco alla sua riuscita».
Si chiude così la stagione organizzativa della Rari Nantes Saronno con il quarto evento promosso in "casa": lo scorso novembre era stata organizzata la gara dei master, a gennaio il meeeting per i diversamente abili e a marzo la manifestazione per il settore propaganda-scuola nuoto federale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.