Tutti in bici per la giornata della bicicletta

Ieri anche Varese ha festeggiato la Giornata nazionale della bicicletta con oltre 150 bambini. Un bel successo, a cui hanno collaborato molte realtà del territorio

Ieri anche Varese ha festeggiato la Giornata nazionale della bicicletta con oltre 150 bambini. In piazza Monte Grappa per tutto il giorno Fiab-Ciclocittà, Uisp e Comune di Varese, unendo le tradizionali manifestazioni "Bimbimbici" e "Bicincittà", hanno organizzato giochi e prove di abilità in bicicletta.

Galleria fotografica

Bimbibici 4 di 5

Un evento che si è esteso anche ad altre zone della città: pedalate a piccoli gruppi con bambini e genitori hanno toccato piazza XX Settembre, piazza Giovine Italia, Villa Mirabello e Villa Milyus. In ognuna delle tappe i volontari delle associazioni organizzatrici hanno proposto diverse animazioni e laboratori a tema.

«Il senso di questa giornata – ha spiegato Beppe Ferrari, presidente di Fiab-Ciclocittà – è promuovere la mobilità sostenibile, non solo tra i bambini, ma anche tra i genitori. Per una domenica la città è stata a misura di bicicletta: speriamo non rimanga l’unica circostanza».

Un bel successo, a cui hanno collaborato molte realtà del territorio: ACTL, Aci, Latte Varese, Associazione Progetto Panda, Legambiente, Scuola primaria "Morandi".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbibici 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.