Tutti insieme contro la Sclerosi Multipla

Dal 21 al 29 maggio si terrà la Settimana nazionale della sclerosi multipla organizzata dall'Aism. Convegni, mostre e banchetti informativi

Tutti insieme contro la sclerosi multipla. Anche a Varese, dal 21 al 29 maggio, si terrà la Settimana nazionale della sclerosi multipla insieme all’Aism, organizzazione nata a Genova nel 1968 su iniziativa di alcuni ammalati e loro familiari e diventata punto di riferimento su tutto il territorio nazionale. A Varese dal 1971 esiste una sede dell’Aism e, con l’obiettivo di raggiungere sempre più persone affette da Sclerosi multipla, è stato creato anche il gruppo operativo di Busto Arsizio che, legalmente dipende dalla Sezione di Varese. L’Aism offre molti servizi: supporto psicologico, attività di segreteria sociale, assistenza domiciliare, gruppi di auto-mutuo-aiuto, servizi di trasporto, organizzazione di vacanze assistite, corsi di formazione e incontri a tema, gruppo giovani.
Nell’ambito di questa iniziativa la sezione di Varese dell’Aism propone una serie di iniziative. Di seguito il programma:  
22 maggio – Presso il Circuito Pirelli di Vizzola Ticino, Festa di Primavera organizzato dal Lions Club di Castellanza Malpensa.
24 maggio – Al CineTeatro Politeama di Varese, alle ore 21, spettacolo Teatrale “Prima che venga notte" con Carlo Pastori, Walter Muto e Compagnia Almaderia.
25 maggio – Giornata mondiale della sclerosi multipla con banchetti informativi
28 maggio – Maccagno, presso Auditorium comunale (via Valsecchi, 23), Convegno Medico Scientifico “Progetti di ricerca per un mondo libero dalla sclerosi multipla" .
Inaugurazione della Mostra fotografica Uno scatto oltre la sclerosi multipla.

Per effettuare versamenti a sostegno dell’Associazione:
c/c AISM Varese presso BANCA INTESA SAN PAOLO
codice IBAN IT28U0306910810000039454129
La tua firma sul 5×1000 codice fiscale FISM 95051730109

Per informazioni
AISM VARESE, Via Monfalcone 27 21100 VARESE – tel /fax 0332/242104
mail: aismvarese@gmail.com

Gruppo Operativo AISM Busto Arsizio – Via Silvio Pellico, 3 tel. 0331 632136
mail: aismgo@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.