Tutto pronto per il “Giugno Mezzanese”

Tanti eventi in programma nel quartiere di Mezzana a partire dal 27 maggio tra fuochi d'artificio e concerti gospel

Tutto è pronto, nel quartiere di Mezzana per partire con l’ormai irrinunciabile appuntamento con Il “ Giugno Mezzanese”.
Tutti i volontari hanno lavorato duramente nei mesi di Aprile e Maggio per preparare questa manifestazione, che da molti anni, apre la stagione delle feste campestri.
Questo evento rende tutta la Comunità orgogliosa di avere delle persone che lavorano alacremente, per poter permettere alla parrocchia di affrontare importanti spese, quest’anno gli introiti del Giugno Mezzanese, permetteranno di cominciare i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santo Stefano.
Come ogni anno numerosi sono gli appuntamenti che si susseguiranno nei quindici giorni a partire dal 27 maggio.
Ogni fine settimana sarà accompagnato da musica, balli, canti e dall’immancabile cucina dell’Antico Portico che da sempre allieta il palato degli avventori.
Sabato 28 maggio e 11 giugno non mancheranno i fuochi d’artificio.
Domenica 29 maggio alle ore 12 avrà luogo il pranzo dell’Unitalsi, mentre nel pomeriggio alle ore 16.00 si svolgerà la Messa per gli ammalati, Giovedì’ 2 giugno si terrà all’antico portico il tradizionale pranzo per i pensionati; il calendario con gli appuntamenti religiosi continuerà Domenica 5 giugno con le Sante Cresime per poi concludersi Sabato pomeriggio 11 Giugno con l’ordinazione di Don Federico a Milano.
Per tutti gli sportivi l’appuntamento da ricordare è martedì 31 maggio con il Giro del Varesotto.
Sabato 28 maggio grazie all’animazione degli insostituibili ragazzi dell’oratorio, la serata sarà dedicata ai più piccoli con tanti giochi ed un ospite d’eccezzione…..
Le novità di quest’anno, saranno il concerto di Cori Gospel che avrà luogo al Santuario della Madonna della Ghianda venerdì 27 maggio ed il concerto della Banda organizzato venerdì 03 giugno in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Gli infaticabili collaboratori, vi aspettano numerosi per condividere qualche momento insieme in allegria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.