Umberto Colombo alla guida di Spi Cgil

La nomina venerdì mattina nel corso del direttivo che si è svolto a Villa Cagnola. Colombo ha iniziato come delegato Fiom nel consiglio di fabbrica della Franco Tosi di Legnano

Umberto Colombo è stato eletto oggi segretario generale del sindacato pensionati SPI CGIL provinciale nel corso del direttivo svoltosi a Villa Cagnola, alla presenza del segretario regionale dello SPI Anna Bonanomi e del segretario generale della Camera del Lavoro di Varese Franco Stasi.

Umberto Colombo, classe 1959, è sposato e vive a Legnano.
Ha iniziato la sua attività in CGIL come delegato Fiom nel consiglio di fabbrica della Franco Tosi di Legnano. Dal 1989 al 1991 è stato funzionario della Fiom CGIL di Varese presso la Camera del Lavoro di Busto Arsizio. Nel ’91 entra nella Segreteria Filtea (tessili) provinciale e due anni dopo, nel 1993, diviene segretario generale Filtea del Ticino Olona.
A novembre 2000 Colombo fa il suo ingresso in Segreteria CGIL alla Camera del Lavoro di Varese con la responsabilità delle Camere del Lavoro di Busto Arsizio e Gallarate e con la delega alle politiche contrattuali e alla sicurezza sul lavoro. Da ottobre 2008 è componente della Segreteria SPI di Varese con delega alla organizzazione.

Ringraziando il segretario generale uscente, Florindo Riatti, per l’impegno di questi anni, la Segreteria della Camera del Lavoro di Varese dà il benvenuto a Colombo nel nuovo incarico, augurandogli un ottimo e proficuo lavoro alla guida del sindacato provinciale dei pensionati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.