Un annullo filatelico per i 50 anni di Scuola Europea

Sabato 7 maggio dalle 10 alle 17 sarà allestito all’interno della scuola, in via Montello 118, uno spazio filatelico

In occasione dei 50 anni di attività della Scuola Europea di Varese Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dalla prestigiosa istituzione varesina. 
 
Sabato 7 maggio dalle 10 alle 17 sarà allestito all’interno della scuola, in via Montello 118, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza e delle dodici cartoline che riproducono lavori realizzati dagli studenti e stampati a cura della Scuola Europea.
 
Verranno utilizzati i francobolli dedicati alla Firma della Costituzione Europea (emesso nel 2004) e al 50° anniversario dei Trattati di Roma (emesso nel 2007) per rafforzare il concetto alla base della creazione della Scuola Europea di Varese, fondata nel 1960. Si tratta di una delle 14 sedi esistenti nell’Unione europea, l’unica in Italia, originariamente destinata ad accogliere i figli di dipendenti del Centro di Ricerca di Ispra ma aperta, nel limite dei posti disponibili, anche ad altri studenti.
 
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.