Un flash mob “politico” a sostegno di Astuti

Un tocco di vitalità ed energia per ravvivare l’ultima settimana di campagna elettorale. Un evento a sorpresa organizzato sul web e messo in pratica in piazza delle Tessitrici, dove viene fatto il mercato: a metterlo in pratica gli esponenti delle liste a sostegno di Samuele Astuti

Un tocco di vitalità ed energia per ravvivare l’ultima settimana di campagna elettorale a Malnate. Per un momento sono state lasciate da parte le polemiche e i programmi politici per dare spazio ad un flash mob, un evento a sorpresa organizzato sul web e messo in pratica in piazza delle Tessitrici, dove viene fatto il mercato: a metterlo in pratica gli esponenti delle liste a sostegno di Samuele Astuti (Pd, Idv, Sel, Malnate Sostenibile e Attivamente Donne). Una trentina, vestiti di arancione, hanno coinvolto la gente comune che era in piazza. Colti positivamente di sorpresa da musica e balli i cittadini che passavano di là: «Mi hanno fatto una sorpresa i miei sostenitori, e ho aderito con entusiasmo – spiega Astuti – : ho anche concesso due giri di valzer. Noi vogliamo coinvolgere la gente e questa iniziativa simpatica e vitaminica va proprio in questo senso. A ballare c’erano giovani e “diversamente giovani”, un bel segnale che indica come si vada verso la chiusura della campagna elettorale con entusiasmo. Abbiamo un programma serio e persone preparate per metterlo in pratica: la politica deve recuperare dignità partendo dal basso». Nel pomeriggio di sabato 7 maggio verrà effettuata una biciclettata per le vie di Malnate per saggiare lo stato delle strade della città.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.