Un varesino alla presidenza di Ecodom

Rinnovato il consiglio di amministrazione del Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici, che ha nominato al vertice il varesino Paolo Zocco Ramazzo, top manager Whirlpool

Si rinnova il Top Management di Ecodom, il Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomesticie alla sua presidenza nomina un varesino, Paolo Zocco Ramazzo.
Ramazzo, 46 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, ricopre attualmente il ruolo di Senior Director Finance Controlling EMEA (Europe, Middle East and Africa) di Whirlpool, azienda leader nella produzione e distribuzione di elettrodomestici bianchi, uno dei Consorziati Fondatori di Ecodom. In Whirlpool dal 1991, ha svolto incarichi di responsabilità in ambito finanziario nelle aree di Planning & Analysis, Controlling and Consolidation. In particolare ha coordinato il programma di “Cost Leadership” a livello europeo, nel biennio 2009/2010.

«Sono grato – dichiara il neopresidente – per la fiducia accordatami con questo incarico che accetto con entusiasmo e determinazione, consapevole delle sfide che ancora ci attendono, ma anche certo dell’unità, della forza e delle competenze dei membri del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Tecnico, del Direttore Generale e dello Staff di Ecodom. Voglio ringraziare il Presidente uscente, Piero Moscatelli, per lo straordinario lavoro svolto negli anni del suo mandato, sin dalla fondazione di Ecodom. In pochi anni abbiamo raggiunto ambiziosi traguardi nel campo della sostenibilità ambientale che, non dimentichiamolo, rappresenta la ragione stessa dell’esistenza del Consorzio».

Vicepresidente è stato nominato invece Paolo Falcioni, 45 anni, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Ancona, attualmente riveste il ruolo di Responsabile della direzione di Technical Affairs di Indesit Company. In precedenza è stato Vice-Direttore Generale di Ceced, l’organizzazione europea di Produttori di elettrodomestici, per cui ha gestito i contatti con la Commissione Europea. E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi dell’industria degli elettrodomestici, dell’efficienza energetica e dell’Information Technology.

Completano il Consiglio di Amministrazione di Ecodom Alberto Borroni (B/S/H/ Elettrodomestici), Mario Cipriani (Faber), Sergio Grasso (Candy Hoover Group), Marco Nardi (Nardi Elettrodomestici) e Fabrizio Romagnoli (Ariston Thermo).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.