Una domenica “diversamente insieme”

Un pomeriggio pomeriggio all’insegna dello spettacolo e dello sport per aiutare le organizzazioni impegnate nel sociale

diversamente insiemeE’ stata una domenica pomeriggio diversa dal solito quella che il 22 maggio ha animato le piazze del centro di Varese. Una giornata di sport, musica e sapori per sostenere il mondo dei diversamente abili chiamata, non a caso, “diversamente insieme”. Organizzata da Confesercenti Varese, la manifestazione si prefiggeva lo scopo di accendere i riflettori sulle associazioni che quotidianamente permettono ai diversamente abili di praticare sport. E così, passeggiando per le vie del centro della Città Giardino si poteva assistere in piazza Montegrappa a simulazioni di salvataggio e recupero con i cani della Protezione Civile o a spettacoli di danza e teatro in piazza Carducci. O ancora assaggiare il “pane della solidarietà” a cura dell’Associazione Panificatori della provincia in piazza Podestà con anche uno spettacolo di pizza acrobatica o infine praticare sport in piazza San Vittore. Ampio spazio dedicato anche ai più piccoli con giochi gonfiabili e intrattenimento in piazza Battistero. E a chiusura della giornata, alle 18.30 le bande musicali più celebri della provincia, dopo una sfilata da piazza XX settembre a piazza Carducci, hanno intonato alcuni brani musicali.
Una vera e propria giornata di festa, quindi, ma con uno scopo ben preciso: la solidarietà. Infatti, durante l’intera giornata tutti i banchi che hanno partecipato all’evento e gli esercizi convenzionati con la Fidelity Card InCentro hanno devoluto parte degli incassi della giornata a favore delle associazioni che hanno preso parte alla giornata.

Galleria fotografica

Diversamente insieme 4 di 15
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Diversamente insieme 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.