Una domenica senza sole, ma solare

Il 15 maggio una giornata dedicate alle potenzialità delle energie alternative

Domenica 15 maggio a Malnate protagonista sarà il sole, nonostante le previsioni meteo dicano il contrario.

In occasione delle Giornate Europee del Solare, il circolo Legambiente Malnate "Mulini dell’Olona" organizza infatti una mattinata di sensibilizzazione sulle energie rinnovabili. In piazza Vittorio Veneto, davanti al Municipio, dalle 9.00 alle 13.00 saranno presenti gazebo informativi e dimostrativi sull’energia solare e le sue applicazioni, con aziende del settore.

Per il circolo ambientalista sarà  anche l’occasione per promuovere i referendum del 12 e 13 giugno contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua. 

"Crediamo sia importante informare la cittadinanza sui vantaggi dell’energia solare e sugli svantaggi del nucleare – spiegano i rappresentanti del circolo ambientalista -. A maggior ragione in un momento in cui il Governo sembra stia facendo di tutto per frenare il settore economico delle rinnovabili." 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.