Una giornata per premiare i talenti della fisica

Il Liceo di Gallarate sarà in trasferta a Villa Recalcati per premiare i vincitori di vari concorsi di fisica e matematica

Il 21 Maggio  2011 si svolgerà la decima edizione della Festa della fisica alle ore 11.00 presso Villa Recalcati, con il patrocinio della Provincia di Varese, che ha messo a disposizione la sala.

Il liceo L. da Vinci  di Gallarate, sede provinciale del Polo delle Olimpiadi Italiane della fisica e del Polo delle Olimpiadi della matematica, premia i migliori classificati della  Provincia.

Accanto ai migliori “della fisica e della matematica a livello provinciale”  saranno premiati anche il miglior classificato della fase di Istituto delle olimpiadi di matematica del biennio e la classe 2 A che ha mancato per un soffio il podio di “Matematica senza frontiere”.

Alla cerimonia sono stati invitati tutti i ragazzi, le loro famiglie, i docenti che li hanno seguiti e i relatori del corso di preparazione alla gara provinciale delle olimpiadi di fisica e delle conferenze di fisica che si sono tenute al liceo L. da Vinci. 

Nel decennale  della Festa della  fisica l’augurio  è che lo studio della fisica e della matematica sia sempre più sostenuto e promosso a tutti i livelli e che i nostri ragazzi possano trovare in esso un momento di vera crescita umana e culturale e che venga diffusa la cultura scientifica per conoscere i progressi scientifici e l’importanza anche per la vita quotidiana di questo grande settore del sapere umano. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.