Una passeggiata per incontrare 150 anni di storia

Domenica 8 si parte dalla stazione per raggiungere Caldana, dopo aver visitato i luoghi storici del paese. A mezzogiorno pranzo allietato dalla banda

Si chiama "Piccola grande Italia" ed è la passeggiata che domenica 8 maggio attraverserà Cocquio Trevisago per ricordare i 150 anni dell’unità nazionale. A promuovere la giornata sono il Comune e i suoi assessorati con la collaborazione della Pro Loco, di Asc Volontari Pro Cocquio e di Soms. La giornata prevede una camminata che prenderà il via alle 9 dalla stazione Fnm (alle spalle del centro commerciale) e si snoderà lungo le vie e i cortili del paese alla scoperta dei luoghi storici di Cocquio e delle sue frazioni. Alle 10,45 il gruppo giungerà sul sagrato della chiesa di Caldana dove è prevista la Santa Messa. Dalle 12 si potrà invece pranzare con piatti tipici locali ma anche con l’assaggio di prodotti provenienti da tutte le regioni d’Italia, mentre la Banda di Caldana eseguirà i brani del suo repertorio. Oltre naturalmente all’Inno di Mameli che non può mancare in una giornata dedicata al tricolore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.