Una statua per ricordare il Prof Speroni

Davanti al liceo Scientifico Galileo Ferraris, questa mattina, sabato 14 maggio, è stata inaugurata una stata dedicata al professore scomparso lo scorso settembre

Dopo una targa allo Stadio Franco Ossola di Varese, di fronte al bar Goalasso, la città ha deciso di ricordare il Professor Alfredo Speroni con una statua. Davanti al liceo Scientifico Galileo Ferraris, questa mattina, sabato 14 maggio, è stata inaugurata una statua dedicata al professore scomparso lo scorso settembre e molto amato dagli studenti.

Galleria fotografica

Statua per il prof Speroni 4 di 10

Insegnante, allenatore, maestro, Alfredo Speroni verrà ricordato anche con una scultura di Lorenzo Martinoli, artista di Barasso, che è stata posizionata in Via Piatti, davanti alla scuola in cui ha insegnato per tanti anni. Oltre centocinquanta gli studenti presenti all’inaugurazione, oltre ad insegnanti e ai familiari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Statua per il prof Speroni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.