Uniti per Vergiate strappa il paese alla Lega

Il nuovo sindaco è il trentenne Maurizio Leorato. Batte Lega, Pdl e Alleanza per Vergiate

leorato nuovo sindaco vergiateNon ce l’ha fatta il sindaco uscente, Alessandro Maffioli, a riaggiudicarsi la vittoria a Vergiate. Il nuovo primo cittadino è il giovane Maurizio Leorato della lista Uniti per Vergiate. Vince ampiamente con 2.400 voti, il 46,60 per cento delle preferenze. Alla lista della Lega Nord (che nel 2006 strappò il comune al centrosinistra) il secondo posto con 1.788 voti (34,71 per cento) seguono Beatrice Bassi del Pdl che ha ottenuto 733 voti (14,23 per cento) e Nicola Caporusso con 229 voti (4,44 per cento).

«Siamo felicissimi – ha detto Leorato a commento del risultato -. Vergiate è finalmente tornata ai vergiatesi. Proseguiremo la nostra attività nel clima di trasparenza che ha contraddistinto la campagna elettorale. Ringrazio gli elettori, chi mi ha sostenuto e tutta la squadra».

 

Leggi altre news su Vergiate e segui anche su Facebook gli articoli sulle elezioni

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.