Valerio Onida parla di Costituzione e Unità nazionale

Il costituzionalista ospite al Teatro Incontro lunedì 16 maggio alle 21

Importante occasione di riflessione a Besnate lunedì 16 maggio alle 21.00 presso il Teatro Incontro; ospite sara il prof. Valerio Onida, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale, Giudice e Presidente emerito della Corte Costituzionale che terrà una conferenza su Costituzione ed Unità Nazionale.
L’evento rientra tra le iniziative di educazione alla legalità; la legalità, che isolata può parere pura forma, incontra nella Costituzione (il testamento di centomila morti, come diceva Gaetano Salvemini) l’espressione di quei valori che la nutrono e la rilanciano verso il futuro. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.