Vendola: “Vinciamo a Milano e Napoli”

E il capo della “fabbrica” prepara le valigie per Varese: sarà in città domenica pomeriggio per sostenere Oprandi

nichi vendolaPisapia? «Sconfiggerà la volgarità e l’isteria della destra con la forza della sua eleganza».
Napoli? «Abbiamo due candidati che rappresentano due mondi antitetici: Lettieri che rappresenta il mondo inquietante di Cosentino e De Magistris che rappresenta sicuramente il punto più alto di discontinuità della vicenda napoletana».
Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola interviene in campagna elettorale per sostenere i candidati del centrosinistra nelle due battaglie finali a Milano e Napoli.
«Pisapia deve continuare a fare quello che ha sempre fatto – ha detto Vendola nel corsodel Tg La7 – ovvero parlare della città con la sua passione civile e la sua mitezza d’animo. È un essere umano particolarmente speciale: nella politica è riuscito sempre a farsi apprezzare da tutti per la determinazione gentile che è riuscito a mettere nella sua vita e nelle sue scelte. Credo che Milano meriti di voltare pagina».
E ce ne sarà anche per Varese, ma per sapere il Vendola-pensiero cantato nella culla della Lega bisognerà attendere domenica prossima, quando Vendola sarà in piazza Repubblica dalle 17.30 alle 18.30 per sostenere la candidata del centrosinistra Luisa Oprandi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.