Verbano e Sommese ai playoff, la Vergiatese no

Tante emozioni negli ultimi 90' dei campionati dilettanti. In serie D la Caronnese vince, ma non arriva alle sfide promozione per la differenza reti

Grandi emozioni per l’ultima gara dei campionati dilettanti. In serie D la Caronnese vince, ma non riesce a qualificarsi per i playoff solo per la differenza gol negli scontri diretti. Erroneamente nella nostra cronaca domenicale avevamo scritto che la squadra di Cotta si era qualificata per gli spareggi; la verifica successiva della classifica avulsa ha dato la brutta notizia, riportata anche da altri organi d’informazione. La Gallaratese chiude in bellezza il campionato, battendo in trasferta in Chiavari, mentre la Solbiatese termina con un pari per 2-2 al “Chinetti”. In Eccellenza la Vergiatese batte 3-0 il Verbano nello scontro diretto, ma non riesce a raggiungere la griglia promozione, il Gavirate invece supera nella sfida per la salvezza il Cairate.

SERIE D – La Caronnese vince, a fatica, 2-1 contro il Castiglione e arriva quinta in classifica, ma non riesce a raggiungere i play off, colpa della differenza reti negli scontri diretti. Mister Corrado Cotta si dice felice, ma con un po’ di amaro in bocca: «Abbiamo fatto una stagione splendida e nessuno ha fatto più punti di noi nel girone di ritorno: ben 34. Anche domenica abbiamo svolto una partita eccellente, anche se il Castiglione si è dimostrato una buonissima squadra, capace di metterci in difficoltà. Per il futuro posso solo dire che a breve ci troveremo con la società per parlare. La mia volontà sarebbe quella di rimanere e anche loro hanno espresso il desiderio di continuare il rapporto, ma non si può mai dire perché il mercato degli allenatori può essere strano».
La Gallaratese chiude con una vittoria a Chiavari e l’allenatore Ernestino Ramella è contento del campionato svolto dai suoi: «Non era facile perché abbiamo avuto molti problemi durante l’anno, ma i ragazzi che hanno concluso la stagione sono stati fantastici e a loro va un plauso. Il girone non è stato semplice perché non era facile giocare a calcio come piace a me, ma abbiamo sempre provato a svolgere al meglio le azioni. Per il mio futuro non so ancora nulla».
La Solbiatese saluta la serie D con un pareggio interno per 2-2 contro il Cantù e il tecnico Enrico Bortolas, saluta con un po’ di rammarico: «Ovviamente dispiace lasciare con una retrocessione. Quando sono arrivato speravo realmente di poter raggiungere la salvezza, ma dal campo i risultati non sono arrivati. Vorrei ringraziare la società, che è sempre stata eccezionale e chi mi ha voluto qui come allenatore e mi ha permesso di lavorare al meglio. Spero un giorno di poter ritornare».
Serie DRisultati e classifica

ECCELLENZA – La Vergiatese vince 3-0 a Besozzo contro il Verbano con la doppietta di Mattioni e il gol di Fiumicelli, ma non riesce a raggiungere i playoff, mentre i rossoneri perdono la seconda posizione ai danni dell’Inveruno e affronteranno il Sancolombano. Arriva invece alla griglia promozione la Sommese, che supera 2-0 la Sestese grazie alle marcature di Novello e Bilardo e sfiderà proprio l’Inveruno. Nello scontro per la salvezza, il Cairate perde in casa 3-2 contro il Gavirate e approda ai playout, con l’Insubria che ha pareggiato 0-0 a Villanterio, mentre i rossoblu dovranno affrontare lo spareggio con il Fanfulla mercoledì 11 maggio sul neutro di Corbetta.
EccellenzaRisultati e classifica

PROMOZIONE – Il Marnate conclude la propria cavalcata verso l’Eccellenza con un pari per 3-3 contro il Tradate. Il Cistellum impatta 2-2 in casa contro il Fenegrò e arriva sesto, fuori dalla corsa promozione, che vedrà invece di fronte Cassano-Arconatese e Luino-Bustese. Nelle zone basse della graduatorie, con la giù sicura retrocessione del Cesate, le sfide per raggiungere la salvezza saranno Catellanzese-Uboldese e Sacconago-Fenegrò.
Promozione Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.