Vespri d’Organo nella Chiesa di San Vito

Il piccolo ma splendido organo barocco torna a far risuonare le sue note non solo tra le mura della Chiesa. Due serate sono state organizzate per inaugurare l'Organo Biroldi

Dopo svariati decenni di "silenzio", grazie alla donazione dell’Associazione "Amici della Chiesa di San Vito Onlus" di Somma Lombardo, è stata restaurata, anche grazie al sostegno del Prevosto don Franco Gallivanone, il piccolo ma splendido organo barocco, che da oggi potrà far risuonare le sue note non solo tra le mura della Chiesa.
Due serate sono state organizzate per inaugurare l’Organo Biroldi, recentemente restaurato. La prima sarà sabato 14 maggio alle ore 21. Organisti saranno Giancarlo Parodi e Thomas Scardoni.
Venerdi 20 maggio l’inizio sarà invece alle ore 20.30 con il rosario con note d’organo seguito alle 21 dal concerto dell’organista Luca Songia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.