Visite gratuite per prevenire l’ipertensione arteriosa

Martedì 17 maggio alle 13 alle 20 porte aperte al reparto di cardiologia riabilitativa

L’Azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate aderisce alla campagna mondiale di sensibilizzazione promossa dalla Società italiana contro l’ipertensione arteriosa, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Consiglio dei ministri e il Ministero della Salute.

La VII giornata mondiale, organizzata con il Centro per la diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa dell’ospedale di Somma Lombardo, consentirà alla popolazione di avere libero accesso al servizio di Cardiologia riabilitativa nella giornata di martedì 17 maggio dalle 13 alle 20 per la misurazione della pressione arteriosa e per ricevere materiale informativo.

Scopo della giornata è quello di sensibilizzare la popolazione per ridurre le malattie cardiovascolari. I visitatori saranno informati sui fattori di rischio, sugli stili di vita per prevenire la malattia, sulla diagnosi precoce dell’ipertensione e sui percorsi terapeutici per curarla. 
Il Centro per la diagnosi e la cura dell’ipertensione dell’Ospedale di Somma Lombardo fa parte dell’unità operativa di Medicina, la cui responsabilità è affidata ad Alberto Schizzarotto.

Ogni anno sono circa 200 i nuovi pazienti che si rivolgono al Centro per l’ipertensione arteriosa dell’ospedale di Somma Lombardo, nuovi pazienti che si aggiungono ai circa 800 già seguiti: altrettanti sono i pazienti diabetici, con scompenso cardiaco e in terapia anticoagulante. Vanno inoltre considerati tutti i pazienti che si avvalgono degli ambulatori per eseguire accertamenti strumentali cardiologici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.