Volontè: “I sondaggi ci danno al 10 per cento”

L'onorevole dell'Udc è stato in città per sostenere il candidato sindaco Mauro Morello: «Siamo l'unico partito che può romprere il duopolio politico»

mauro morello luca volonté udc varese«Siamo l’unico partito che anche a Varese può rompere il duopolio centrodestra-centrosinistra. E saremo una spina nel fianco per tutti gli avversari politici sui temi che più ci stanno a cuore, prima fra tutte la famiglia». L’onorevole Luca Volontè è stato a Varese questo pomeriggio nella sede dell’Udc di vicolo Santa Chiara 3, nel cuore della città. Una visita per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Mauro Morello. «Siamo l’unico partito – ha detto – in grado di difendere concretamente la famiglia e a dimostrazione di questo facciamo nostro il manifesto politico del forum delle associazioni familiari». Volontè ha sfiorato nel suo discorso anche l’ipotesi del ballottaggio: «Siamo ottimisti in merito al risultato di queste elezioni, i nostri sondaggi ci danno superiori al 10 per cento. In caso di ballottaggio però sceglieremo di avvicinarci a chi condivide i nostri valori». Non li condividerebbe, secondo Mauro Morello, sicuramente il candidato della sinistra ma anche una parte del centrodestra: «Avendo tra i suoi sostenitori anche Sel porta avanti un concetto di famiglia poco chiaro e ben distante dal nostro. Una parte del centro destra invece – ha precisato riferendosi alla Lega – non può sottoscrivere nei fatti il nostro manifesto per la famiglia. Non ha fatto nulla pur avendo a disposizione un assessorato importante. Tra le altre cose, oggi a Varese ci sono settecento famiglie in lista d’attesa per l’edilizia popolare».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.