Vuoi fare gli auguri alla mamma? Ci pensa VareseNews!

Inviateci foto, pensieri o filmati. Noi faremo in modo di recapitarli, anche alle mamme che non usano Internet

Tanti auguri mamme! Questo mese è dedicato a voi, e da sempre i figli si sono fatti in quattro per celebrarvi nel migliore dei modi. Da piccoli lo si diceva con un lavoretto fatto all’asilo o a scuola, più grandi con un mazzo di fiori o con un gesto di riconoscenza piccolo o grande. Un segno tangibile per celebrare chi si sobbarca il lavoro casalingo di tutti i giorni, scorrazza i figli al parco, in piscina o al campo sportivo, assiste nello studio, aiuta a superare i momenti di crisi, in poche parole c’è, sempre e comunque.

Galleria fotografica

Mamme star: tra biberon e cinepresa 4 di 12

E nel 2011, come si festeggia la mamma? Su Internet, naturalmente! Mandate i vostri auguri nei commenti a questo articolo, oppure inviate foto o video a redazione@varesenews.it.  E se la vostra mamma non usasse Internet, le recapiteremo il vostro messaggio in altri modi: telefono, posta e tutto quello che ci verrà in mente. Insomma, quest’anno saremo i messaggeri della festa della mamma nel mondo!

Perché, pur con differenze di date e modalità, la festa della mamma è una festa davvero globale. Non esiste una data del calendario comune in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato, ma in Italia viene festeggiata alla seconda domenica di maggio. Nel nostro paese fu celebrata per la prima volta nel 1957 da don Otello Migliosi ad Assisi, nel piccolo borgo di Tordibetto di cui era parroco. È una festa molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato proprio nel periodo dell’anno in cui il passaggio della natura dal freddo e statico inverno al pieno dell’estate dei profumi e dei colori (e della prosperità nelle antiche civiltà contadine) era più evidente.

Ma basta con gli aneddoti, è il momento di agire. Vi vogliamo originali, divertenti, dolci e pieni d’affetto: fate gli auguri alla vostra mamma, VareseNews sarà il vostro megafono.

LINK INTERESSANTI SULLA FESTA DELLA MAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mamme star: tra biberon e cinepresa 4 di 12

Galleria fotografica

Le mamme delle star 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.