Vuoi leggere? Vai alle Poste

Anche in città sarà possibile ricevere gratuirtamente alcuni volumi di racconti brevi

libri primaA partire da lunedì 16 maggio, presso gli uffici postali di Varese in Viale Milano 56 e Varese 1 in Via del Cairo 21 sarà distribuita gratuitamente “Lineagialla”, la collana di racconti brevi firmati da scrittori emergenti.
L’iniziativa culturale di Poste Italiane punta a suscitare e tener viva la passione per la lettura attraverso la diffusione di piccole opere letterarie inedite rivolte ad un pubblico molto ampio, assicurando così ai giovani narratori un’importante vetrina nazionale.
“Lineagialla” offre agli appassionati di scrittura l’occasione di partecipare alla selezione delle opere che verranno pubblicate nei successivi numeri della collana, e ai lettori la possibilità di avvicinarsi alla lettura in qualunque momento della giornata, durante gli spostamenti sui mezzi pubblici e in ogni occasione.
Con “Lineagialla” – ha spiegato il Direttore della Filiale di Varese, Nicola Crocé – abbiamo realizzato un’operazione di promozione della scrittura e della lettura con un’idea semplice e popolare, in linea con la nostra storica missione di azienda di comunicazione. La collana offre ai giovani scrittori l’occasione di far conoscere la propria opera ad un pubblico molto ampio e la chance di essere valorizzati da una casa editrice”
I tascabili della collana “Lineagialla”, nel formato 100 x 142 mm sono comodi da portare con sé e da leggere ovunque si abbia un po’ di tempo a disposizione.
Nel primo volume sono state incluse cinque storie inedite: “L’odore della Sila”, di Simone Arminio, “Pasta al forno”, di Ferdinando Esposito, “Il programma perfetto”, di Luisa Sacripanti e “Giovedì o al massimo venerdì mattina”, di Mario Pistacchio. Chiude la prima raccolta il racconto “Pranzo sul mare”, di Nadia Terranova.
Il secondo volume sarà disponibile negli uffici postali entro il mese di settembre.
Per ulteriori informazioni su “Lineagialla” e per conoscere le modalità di invio dei racconti è possibile consultare il sito http://www.80144edizioni.com/ .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.