Yamamay a un passo dallo scudetto Under 14

Nelle finali nazionali di Napoli la Pro Patria Futura sfiora l’impresa, arrendendosi solo all’ultimo ostacolo contro San Donà. Dal 9 giugno tocca all’Under 18 proprio nella città veneta

Impresa sfiorata per la Pro Patria Milano “targata” Yamamay: la formazione Under 14 nata dalla collaborazione tra le due società va a un passo dal titolo nazionale di categoria nelle finali disputate a Napoli dal 26 al 29 maggio. Ad aggiudicarsi il tricolore sono le venete del Gielle San Donà, ma la formazione di Alessandro Mazza esce a testa alta dal confronto, confermando l’altissimo valore del vivaio congiunto delle due società.
Quasi perfetto il cammino della Pro Patria, che esordisce con un doppio 2-0 ai danni di Bolzano (25-14, 25-18) e Campobasso (25-11, 25-13) e nella seconda giornata di gara si ripete anche contro Porto Torres (25-7, 25-16) e Vasto (25-19, 25-18). Senza storia la sfida dei quarti di finale con Capannori, chiusa ancora sul 2-0 (25-9, 25-7), così come la semifinale contro Carpi (25-11, 25-15). In finale però la corazzata San Donà si conferma davvero imbattibile e conquista lo scudetto imponendosi per 2-0 (25-14, 25-23).
La stagione a livello giovanile non è ancora finita per la Yamamay: dal 9 al 12 giugno si va proprio a San Donà di Piave per le finali nazionali della categoria Under 18, dove la squadra di Matteo Lucchini sarà protagonista insieme alla MC-Carnaghi Villa Orago, nella speranza di ripetere lo splendido derby che ha animato il campionato regionale. Prima ancora, però, toccherà all’Eas Cummins Orago-Villa tentare di aggiudicarsi il terzo scudetto consecutivo a livello Under 16: si gioca a Firenze da giovedì 2 a domenica 5 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.