Torna via Paal, spettacoli inediti per i ragazzi

Anche quattro "prime" nazionali nel programma del festival, vero palcoscenico per gli operatori del teatro. Sabato ci sarà anche la parata nelle strade centrali

È tempo di Via Paal, il conto alla rovescia è terminato. A Gallarate sono arrivati più di 150 operatori da tutti Italia, che insieme ai bambini delle scuole materne cittadine e un numerosissimo pubblico di famiglie, assisteranno a 13 nuove produzioni, 16 repliche e 4 debutti nazionali.
Fra pochi minuti il via con il Cuscino d’oro di Mirko Rizzi e Silvano Antonelli. In giornata –giovedì 16 giugno- ispirato a Il barone rampante di Italo Calvino, e per i più piccoli La Festa e un altro debutto con Appunti per un compleanno italiano, spettacolo che vuole sensibilizzare i bambini sull’importanza della ricorrenza del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia e sul tema della memoria.
Venerdì 17 giugno, il programma sarà denso di spettacoli dalle più disparate tecniche teatrali: se in mattinata Play Please! giocherà sull’interattività musicale con effetti speciali che coinvolgeranno attivamente i bambini, debutterà anche E Mantenne la parola e in serata ad aspettarci al Teatro Condominio Vittorio Gassman sarà la carovana di Grande Circo Nave Argo della storica famiglia Monticelli, Teatro del Drago. Grandi attori con la loro aggraziata pantomima, pupazzi e “macchine” ci cattureranno e ci porteranno con mano in un viaggio fantastico e surreale.

Sabato 18 giugno, ad aprire l’ultimo giorno di festival sarà la compagnia Pandemonium Teatro che con Il cubo magico svelerà l’importanza della fantasia nel mondo dell’infanzia.
Nel pomeriggio alle ore 15,30 al Teatro del Popolo Bianca come la neve, a cavallo tra arte visiva e teatro-danza.
Attenzione particolare è anche riservata alla prima nazionale de L’ospite, affascinante rivisitazione della fiaba di Pinocchio.

Da non perdere alle ore 11,30 per le vie del Centro Storico la Parata di Sara Mignolli con gli allievi del laboratorio ImmaginAzione che si esibiranno in serata –a conclusione del festival- alle ore 21 al Teatro del Popolo con un saggio conclusivo.

Informazioni per il pubblico:
biglietto singolo: 5 euro

abbonamento 9 ingressi: 36 euro*

* dà diritto a 9 ingressi per adulti e/o bambini per uno o più spettacoli fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione.

telefono 0331 784140

acquisto online: www.fondazioneculturalegallarate.it – www.vivaticket.it
mail info@fondazioneculturalegallarate.it
Teatro del Popolo, via Palestro, 5 – 21013 Gallarate (VA)
Teatro Condominio Vittorio Gassman, via Sironi – 21013 Gallarate (VA)
Teatro delle Arti, via Don Minzoni – 21013 Gallarate (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.