Processo Lolita, la parte civile: “Danni all’immagine del Comune”

L'avvocato Giuseppe Gallo, che rappresenta l'istituzione comunale gallaratese, ha snocciolato i dati dei principali organi di informazione per sostenere la sua tesi

Doveva essere il giorno in cui Riccardo Papa avrebbe dovuto raccontare la sua versione dei fatti e invece è stato l’avvocato della parte civile a prendersi la scena nel processo Lolita all’ex-dirigente del settore tecnico del comune di Gallarate Gigi Bossi, alla sua compagna Federica Motta e, appunto, all’ex-presidente dell’ordine provinciale degli architetti Riccardo Papa. tutti e tre sono accusati di concussione nel procedimento portato avanti dal pubblico ministero Roberto Pirro Balatto, davanti al collegio del tribunale bustocco presiduto da Toni Adet Novik.

L’avvocato Giuseppe Gallo
, che difende il comune che si è costituito parte civile, per sostenere il danno all’immagine arrecato dal comportamento di Gigi Bossi ha snocciolato in aula i dati dei principali quotidiani cartacei, on-line e delle reti televisive locali. Tutti i mezzi di informazione, infatti, diedero grande risalto alla notizia quando il 26 maggio carabinieri e guardia di finanza entrarono nella sede comunale di Palazzo Broletto per acquisire documentazione relativa alle pratiche edilizie che l’allora dirigente avrebbe "facilitato" a discapito di altre. Quel giorno Luigi Bossi e la sua compagna vennero arrestati, così come Riccardo Papa. Secondo l’avvocato Gallo il danno per l’immagine dell’istituzione è evidente e dovrà essere in qualche modo risarcito.

Infine i legali di Bossi e Motta hanno annunciato che i loro assistiti non intendono parlare in aula mentre per Riccardo Papa è stata chiesta l’acquisizione degli interrogatori e solo nella prossima udienza risponderà alle domande di accusa e difesa. La prossima udienza è stata fissata per il 6 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.