Un festival per ricordare Aldo Bertocci

Giovani artisti si esibiranno al teatro comunale di Cassano Valcuvia per ricordare il grande tenore

In ricordo di Aldo Bertocci, "il tenore dell’intelligenza", il teatro comunale di Cassano Valcuvia ha programmato una serie di appuntamenti che hanno come obiettivo comune quello di riscoprire le meraviglie dell’opera, coinvolgendo giovani talenti con la comune passione per la musica classica.
Tra il 22 e il 25 luglio, alle ore 21, avrà luogo il festival pianistico internazionale, mentre per il 29 luglio il programma prevede, sempre alle 21, "Giovani in concerto", con la partecipazione di Laura Macri e Marta Babic, rispettivamente prima e seconda classificata al concorso lirico "Pietro Mongini". In concomitanza con questi due eventi, sarà allestita una mostra dedicata ad Aldo, con fotografie, lettere e oggetti di scena per ricordare la sua carriera. I giorni disponibili per la visita sono quelli dal 22 al 25 luglio e dal 29 al 31 luglio, con orari che vanno dalle 20.30 alle 23. La partecipazione alle attività proposte è gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.