Bellezze e “miserie” delle nostre valli

Paolo di valganna.info racconta e fotografa il paesino con tante cose che "rattristano, dagli affreschi rovinati o abbandonati, al parziale menefreghismo delle persone"

cugliate fabiasco"Oggi complice il bel tempo e una buona voglia di solitudine mi sono fatto due passi per Fabiasco". Inizia così l’ultimo post di Paolo sul suo straordinario Valganna.info, uno di quesi siti che merita una visita ogni tanto per la ricchezza delle informazioni e delle foto.
"Era da un pò che volevo farlo ed oggi ho fatto il primo giretto, ho notato tante cose che mi rattristano, dagli affreschi rovinati o abbandonati, al parziale menefreghismo delle persone per il "loro" paese, (cosa comune a tutti i paesi della zona) ma ho cercato anche di cogliere il lato positivo, immaginando "L’OSTERIA" piena di gente che al mio passaggio mi offrono un bicchiere di vino, oppure il profumo del pane fresco direttamente dal "PRESTINO", come non immaginare le immancabili donnine che lavano i panni nel loro "LAVATOIO"… cercavo di respirare un aria ottocentesca questo pomeriggio ma non ci sono riuscito, ancora troppa gente in giro, credo che l’ideale sia farlo subito dopo una nevicata di mattina presto, quando ancora tutti dormono, non sono un fotografo, quindi avendo lavorato quasi sempre in manuale non tutte le foto sono ok come luminosità e contrasto, in fondo la mia è una passione…perdonatemi se potete!"

Galleria fotografica

Cugliate Fabiasco 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cugliate Fabiasco 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.