Cervo nel canale, salvato dai Vigili del Fuoco

L'animale è stato trascinato dalla forte corrente del canale industriale che alimenta la centrale idroelettrica ed è stato salvato grazie all'intervento del Saf

 

Secondo i dipendenti dell’Enel sarebbe il terzo cervo in due mesi quello salvato questa mattina (giovedì) dagli uomini del nucleo speleo-alpino-fluviale dei Vigili del Fuoco nel canale industriale di Vizzola Ticino, all’altezza delle griglie della diga. La bestia, di soli due anni ma del peso di oltre 100 kg, è stata prima assicurata con delle funi al parapetto, poi sedato e riportato a terra grazie all’autogru dei Vigili del Fuoco del Sempione. L’animale è rimasto in acqua molte ore prima di essere salvato e, stanco per i tentativi di uscire dalla corrente fortissima del canale, stava per cedere e morire annegato. Fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a tenerlo con la testa fuori dall’acqua. L’animale, una volta portato a terra, è stato portato via per essere curato dal veterinario di Varese Rainer Schneider. Diverse, infatti, le escoriazioni presenti sulle sue zampe. Spesso, infatti, i cervi pensano di poter attraversare il fiume e si lanciano nelle acque ignari che la forte corrente e le sponde in cemento rendono impossibile l’operazione di attraversamento.

Galleria fotografica

Cervo salvato dai Vigili del Fuoco 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervo salvato dai Vigili del Fuoco 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.