Gran Premio Città di Varese: vince Storming Loose

Si è disputata sabato 27 agosto la corsa più attesa della stagione che ha visto la vittoria del purosangue guidato da Vargiu. Tante le autorità presenti alla serata

Notte magica per gli appassionati delle corse. All’Ippodromo Le Bettole di Varese si è svolto l’attesissimo "Gran Premio Città" che ha visto la sfida tra 15 purosangue. Intorno alle 23.10 infatti, i cavalli hanno iniziato il giro in pista, davanti a un migliaio di tifosi elettrizzati e un parterre occupato da addetti ai lavori, vip e autorità. Ad avere la meglio è stato Storming Loose, il purosangue guidato da Vargiu, della scuderia Blueberry. Unica pedina di Bruno Grizzetti, ha superato gli avversari aggiudicandosi uno dei premi più rinnomati della città.

Galleria fotografica

Gran Premio Città di Varese – I vip 4 di 21

Una corsa attesissima per gli amanti del galoppo, che si è svolta dopo la disputa di altre corse. Alle 20.40 infatti, è iniziato il "Camillo Tinozzi" dedicato anche alla mitica Nonna Olga, a seguire il premio Domenico Ferrero, sui 1500 metri, e il premio Sire che ha visto i puledri al via. Non è mancato il tradizionale premio Edo Grizzetti e la volata sui 1000 metri del premio "Azienda Agricola Boesso Antonio". A chiudere invece, ci ha pensato "Paganini" bell’handicap sul doppio chilometro allungato.

Tantissimo il pubblico presente in una serata fatta di divertimento, scommesse, gioco ma anche "lustrini" e beneficenza. Come accade ogni anno infatti, la zona vip, ha visto tante personalità varesine. A fare gli onori di casa il presidente Guido Borghi, accompagnato anche dal figlio Giovanni e dal nipotino. Alla cena di gala anche l’esponente della Lega Nord Giancarlo Giorgetti, l’assessore del comune di Varese Sergio Ghiringhelli, Giorgio Nidoli, Paolo Crespi, Bruno Grizzetti tra i 150 invitati. Tra i tavoli anche tante belle ragazze e l’entusiasmo di tifare per il cavallo vincente. Quest’anno il Gran Premio è stato abbinato allo sponsor Better e ha visto la collaborazione con la Fondazione Renato Piatti, onlus varesina che nel giro di pochi è cresciuta fino a gestire 13 centri per disabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gran Premio Città di Varese – I vip 4 di 21

Galleria fotografica

Gran Premio Città di Varese 4 di 20

Galleria fotografica

Gran Premio Città di Varese – la gara 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.