Il mercato ha traslocato

Grandi novità nella piazza che si affaccia sulla via Piave: più bancarelle per il mercato del sabato e presto un casetta dell'acqua accanto al distributore del latte

Il mercato ha traslocato. Ora chi si trova a passare sulla Provinciale il sabato mattina noterà le bancarelle situate in zona più strategica rispetto alla "vecchia" area di via Acquadro.
A distanza di poco più di un mese dalla novità l’Amministrazione Comunale, raccolti i pareri di venditori, clienti e commercianti della zona, può ritenersi soddisfatta.
«Per la selezione dei “banchi” – spiega l’amministrazione comunale – si sono valutati alcuni fattori importanti: la qualità delle merci, la diversificazione, e soprattutto, la non concorrenza con i negozi della zona. Ora si trovano banchi per la vendita di pesce, frutta e verdura, alimentari, dolci, chincaglieria, abiti da donna e da bambino, cuscini, tendaggi, maglieria e fiori in vaso.Visto il successo non è da escludere un ampliamento dell’offerta. Unico problema da risolvere sarà quello dei parcheggi limitrofi. Quando entrerà in funzione la casetta dell’acqua, infatti, che verrà inserita nella vecchia pesa, l’afflusso di persone sulla piazzetta che già ospita il distributore del latte, sarà notevole. Per questa evenienza l’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di creare un servizio navetta che colleghi il parcheggio del capolinea bus col nuovo mercato».

Galleria fotografica

Mercato di Azzate 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato di Azzate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.