Il sole sta per finire: tuoni e fulmini sul weekend

Brutto tempo e precipitazioni da venerdì fino alla fine del fine settimana, e anche oltre: quste le previsioni del tempo che "incombono sul varesotto. Per stare all'asciutto, tocca andare da Milano in giù

FulminiNon credete al bel tempo di oggi, giovedì 4 agosto 2011: l’anticiclone che ha spazzato via le nuvole di ieri sarà infatti effimero e durerà, con sicurezza solo nella giornata di oggi.

Galleria fotografica

Fulmini 4 di 10

Venerdì e sabato saranno caratterizzati infatti da pesanti rischi di precipitazione, sia in forma di pioggia che di temporale. Domenica poi la giornata sarà decisamente brutta. Niente programmi predefiniti e niente moto per il weekend che sta per arrivare, perlomeno secondo le previsioni meteo che riguardano la nostra zona.

«Il brutto tempo dovrebbe cominciare domattina, 5 agosto, alle sei di mattino e le piogge non è previsto che smettano fino alle 18 seguenti – spiegano dal centro geofisico prealpino – Nelle nostre zone poi dovrebbe esserci una specie di tregua serale, ma alle dieci di sera si ricomincia e le precipitazioni continueranno fino sabato sera. Un’altra tregua temporanea sabato notte, ma poi le precipitazioni ricominciano abbondanti: domenica, ma anche lunedì».

La pioggia lascerà scampo solo alle fasce di pianura: «Per intenderci, da Milano in giù» precisano dal centro, dove è previsto solo qualche isolato temporale. Come dire: se non volete fare un pessimo weekend, partite verso sud e non fermatevi finche smettono i fulmini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fulmini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.